• Home Page
  • Staff
  • Medicina estetica
  • Prestazioni
  • Laser
  • Chi siamo
  • News
La mesoterapia consiste nell'iniezione intradermica di principi attivi attraverso piccolissimi aghi. Questo permette di veicolare le sostanze direttamente nel sito dove più ne abbiamo bisogno, il mesoderma.
Possiamo trattare la cellulite (pannicolopatia edemato-fibrosclerotica) e in generale le adiposità localizzate (quelle che non si smuovono nemmeno con allenamento e dita specifici!!!), ma anche smagliature e cicatrici e in generale zone poco elastiche di viso e corpo.
La mesoterapia corpo per le adiposità localizzate è una metodica semplice, veloce e poco costosa, ha come effetti collaterali rossore, gonfiore e indolenzimento della zona trattata, a volte lividi/ecchimosi, per 1-3 giorni e sfrutta la capacità di alcune sostanze di distruggere le cellule adipose.
Perciò meglio eseguire questi trattamenti, almeno 6-8 sedute, lontani dalla stagione “bikini”!!
Per il ringiovanimento di viso, collo, scollato e dorso delle mani, per un effetto anti-età iniettiamo acido jaluronico, vitamine anti-ossidanti, sostanze schiarenti, precursori di collagene ed elastina, il tutto attraverso micro-iniezioni poco fastidiose che renderanno da subito la vostra pelle più luminosa e tonica. Non lo facciamo il giorno di una cena galante, perché possono, a volte, formarsi delle piccole ecchimosi, come conseguenza dell’ingresso dell’ago nella nostra pelle! Ma 2-3 giorni sono sufficienti perché svaniscano e perché l’effetto sia anche migliore!! Anche in questo caso sempre puntare su 2-3 sedute, meglio se a distanza di 3-4 settimane tra loro. E per prepararci a un evento importante... iniziamo qualche mese prima!!!
Anche il trattamento di cicatrici e smagliature prevede attivi simili e sono sempre necessari dei cicli di 4-6 sedute, magari associati ad altre metodiche.