Il laser CPL (Calibrated Pulsed Light) emette luce pulsata ad alta intensità ed è costituito da una lampada allo Xenon e da un’apposita guida ottica in grado di generare un fascio di luce molto intenso che irradia selettivamente la zona da trattare. Uno specifico filtro ottico, intercambiabile, adegua la lunghezza d’onda alla tipologia di pelle ed inestetismo da trattare
Questo macchinario sfrutta una particolare tecnologia per stimolare la produzione di nuovo collagene e migliora il tono, la texture e la luminosità della pelle, agendo in modalità non invasiva, con precisione e velocità di esecuzione.
Per questi motivi è adatto in caso di acne infiammatoria, con l’intento di ridurre eritema e infiammazione in genere, ma anche per iniziare a trattare le eventuali cicatrici. Per l’importante stimolo sulla produzione endogena di collagene, si rende poi utile per combattere l’invecchiamento cutaneo, sia crono che foto invecchiamento, consentendo contemporaneamente superficializzazione delle rughe ma anche un colorito più omogeneo per azione schiarente anche sulle discromie o macchie della cute.
La maggior parte dei trattamenti farmacologici e non in ambito dermatologico non è mutuabile e spesso non è abbordabile da tutti. Da sempre il dermatologo ama usare i prodotti “galenici”, fatti dai farmacisti alla vecchia maniera! Sono sempre meno i laboratori forniti di tutto ciò che alla dott.ssa Della Valle piace, praticamente assenti in Valtellina. Grazie alla collaborazione con un laboratorio farmaceutico di Milano, riusciamo a prescrivere trattamenti sia farmacologici che non, sia locali che sistemici, con precisione, occhio al rapporto qualità/prezzo e minimizzando eccipienti non fondamentali (riducendo così anche il rischio di allergie e/o sensibilizzazioni).
I preparati arrivano direttamente in studio senza scomodare il paziente, che deve solo ritirarli da noi!