Il "Botulino" o tossina botulinica è una proteina naturale che agisce come inibitore neuromuscolare ad azione locale, in grado di attenuare in modo reversibile la contrazione muscolare, la secrezione del sudore e di inibire le fibre che conducono il dolore.

E' un trattamento sicuro in mani esperte.

L'utilizzo terapeutico è in ambito neurologico, dermatologico, estetico e nel trattamento di numerose patologie dolorose.

MEDICINA ESTETICA E IPERIDROSI

In medicina estetica viene principalmente utilizzata per eliminare le rughe del volto e per cancellare i segni di “tensione” del volto, che assume un aspetto più rilassato e naturale, con eccellenti risultati estetici.

DISTURBI DEL MOVIMENTO

Tra le principali indicazioni neurologiche troviamo tutte quelle situazioni in cui vi è un aumento della contrazione muscolare. Tra queste il Blefarospasmo (chiusura forzata degli occhi), digrignamento e bruxismo (patologia odontoiatrica).

EMICRANIA

Il Botulino blocca i mediatori responsabile del dolore nell'emicrania, ma è moto efficace anche in forme diverse di mal di testa e dolore localizzato (forme tensive, nevralgia trigeminale e altri sindromi dolorose).

Gummy Smile

Che cos'é il Gummy Smile?Avete mai notato che alcune persone quando ridono mettono in evidenza la gengiva superiore? Per molte persone questo è un momento di notevole imbarazzo.
Lo si può correggere con il botulino! Una piccola dose nell'elevatore del labbro superiore.