Biorivitalizzazione e Bioristrutturazione Cutanea
Rigenera la tua pelle in profondità, in modo naturale e sicuro
Nel nostro studio medico offriamo trattamenti avanzati di biorivitalizzazione e bioristrutturazione cutanea, ideali per contrastare i segni del tempo e migliorare visibilmente la qualità della pelle.
Cos’è la Biorivitalizzazione?
La biorivitalizzazione è un trattamento medico estetico non invasivo che consiste in microiniezioni intradermiche di sostanze biocompatibili e riassorbibili – come acido ialuronico, vitamine, aminoacidi e antiossidanti – in grado di idratare in profondità, stimolare il metabolismo cellulare e riattivare la produzione di collagene ed elastina.
Ideale per:
Pelle disidratata, spenta o stressata
Prime rughe e perdita di elasticità
Prevenzione dell’invecchiamento cutaneo
Cos’è la Bioristrutturazione?
La bioristrutturazione agisce più in profondità rispetto alla biorivitalizzazione, ed è indicata per una correzione strutturale e rigenerativa della pelle. Utilizza formulazioni specifiche con acido ialuronico a differenti pesi molecolari, peptidi biomimetici, fattori di crescita o stimolatori del collagene, capaci di migliorare tono, densità e compattezza cutanea in modo più marcato e duraturo.
Indicata per:
Pelle matura o danneggiata dal sole
Rilassamento cutaneo del viso, collo, décolleté e mani
Supporto dopo filler o trattamenti estetici intensivi
---
Benefici principali
Effetto naturale, progressivo e armonioso
Stimolazione biologica dei tessuti
Nessun periodo di recupero
Trattamenti personalizzabili e combinabili
---
Perché scegliere il nostro studio.
Nel nostro studio medico ogni trattamento viene eseguito da personale medico qualificato, con materiali certificati e tecniche aggiornate. Dopo un’attenta visita specialistica, elaboriamo un protocollo personalizzato in base alle esigenze della tua pelle e ai tuoi obiettivi estetici.
Prenota una consulenza e scopri come ritrovare freschezza, luminosità e compattezza, in modo sicuro e naturale.
📞 Contattaci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento.
In medicina estetica, il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti, attraverso il “riempimento”.
In studio utilizziamo solo fillers riassorbibili e a base di sostanze già presenti nel nostro corpo: acido jaluronico e idorossiapatite di calcio.
Questo consente di evitare reazioni allergiche, ma proprio perché si tratta di sostanze del nostro corpo, come tali subiscono il nostro metabolismo e di conseguenza vengono gradatamente smaltite, e per questo sono temporanei.
A seconda del paziente e della zona da trattare si utilizzano sostanze più o meno dense e si scelgono molecole specifiche.
Per quanto riguarda il viso, si possono trattare quasi tutte le zone, in genere tranne la fronte, distretto quasi esclusivo per il trattamento con tossina botulinica.
Andiamo a riempire singole rughe, come le naso-geniene o quelle del mento, ma anche a ripristinare i volumi, per esempio a livello di tempie, guance, zigomi, mento o a ridefinire il contorno mandibolare dell’ovale del viso, o a variare il profilo del naso (rinofiller) o ad aumentare il volume delle labbra.
La dose dipende dal singolo paziente e soprattutto dai suoi desideri, sempre cercando di arrivare a risultati naturali e mai artefatti, se possibile raggiungendo lo scopo in più sedute, anche per un migliore effetto di stimolo biorivitalizzante sui tessuti. E perché no, per far adattare la nostra percezione al cambiamento e per non stravolgerci troppi agli occhi dei nostri conoscenti!