Nel nostro studio è disponibile una piattaforma medicale per il trattamento dei capillari del viso e del corpo, come couperose, teleangectasie, micro varici, rosacea, angiomi ed eritrosi. La particolare associazione di ben due metodiche contemporaneamente (luce pulsata calibrata ad alta intensità e laser neodimio/Yag) permette di trattare tutti gli inestetismi di origine vascolare, dalla rosacea, caratterizzata da rossore diffuso e piccole alterazioni dei capillari superficiali di viso e collo, fino ai capillari e vene sottili evidenti su qualsiasi parte del corpo. Ovviamente le grosse varici venose rimangono pertinenza del chirurgo vascolare, perché richiedono in primis una corretta valutazione per l’esclusione di uno stato di insufficienza venosa.
Tutte le altre alterazioni vascolari devono comunque essere valutate dal dermatologo, per una diagnosi precisa.
Praticamente indolore, solo un poco fastidioso, in poche sedute consente la scomparsa di queste fastidiose alterazioni, così diffuse nella nostra zona: le gote rosse non sono normale prerogativa dei montanari, ma possono essere risolte!!
Si tratta di una procedura sicura, perché la tecnologia consente di colpire in modo mirato il vaso sanguigno, senza però danneggiare il tessuto circostante.
Al termine del trattamento la zona può essere leggermente arrossata, con risoluzione in poco tempo. Poiché per qualche settimana la zona non può essere esposta al sole, consigliamo di eseguire questo trattamento evitando il periodo primavera-estate.