96df344132addb7949830635e954b38239d91449.jpeg
0750a2237584e20597d4aea437f2d8dcec1ebac2

Il laser CPL (Calibrated Pulsed Light) emette luce pulsata ad alta intensità ed è costituito da una lampada allo Xenon e da un’apposita guida ottica in grado di generare un fascio di luce molto intenso che irradia selettivamente la zona da trattare. Uno specifico filtro ottico, intercambiabile, adegua la lunghezza d’onda alla tipologia di pelle ed inestetismo da trattare

Questo macchinario sfrutta una particolare tecnologia per stimolare la produzione di nuovo collagene e migliora il tono, la texture e la luminosità della pelle, agendo in modalità non invasiva, con precisione e velocità di esecuzione.

Per questi motivi è adatto in caso di acne infiammatoria, con l’intento di ridurre eritema e infiammazione in genere, ma anche per iniziare a trattare le eventuali cicatrici. Per l’importante stimolo sulla produzione endogena di collagene, si rende poi utile per combattere l’invecchiamento cutaneo, sia crono che foto invecchiamento, consentendo contemporaneamente superficializzazione delle rughe ma anche un colorito più omogeneo per azione schiarente anche sulle discromie o macchie della cute.

96df344132addb7949830635e954b38239d91449.jpeg

Nel nostro studio è disponibile una piattaforma medicale per il trattamento dei capillari del viso e del corpo, come couperose, teleangectasie, micro varici, rosacea, angiomi ed eritrosi. La particolare associazione di ben due metodiche contemporaneamente (luce pulsata calibrata ad alta intensità e laser neodimio/Yag) permette di trattare tutti gli inestetismi di origine vascolare, dalla rosacea, caratterizzata da rossore diffuso e piccole alterazioni dei capillari superficiali di viso e collo, fino ai capillari e vene sottili evidenti su qualsiasi parte del corpo. Ovviamente le grosse varici venose rimangono pertinenza del chirurgo vascolare, perché richiedono in primis una corretta valutazione per l’esclusione di uno stato di insufficienza venosa.

Tutte le altre alterazioni vascolari devono comunque essere valutate dal dermatologo, per una diagnosi precisa.

Praticamente indolore, solo un poco fastidioso, in poche sedute consente la scomparsa di queste fastidiose alterazioni, così diffuse nella nostra zona: le gote rosse non sono normale prerogativa dei montanari, ma possono essere risolte!!

Si tratta di una procedura sicura, perché la tecnologia consente di colpire in modo mirato il vaso sanguigno, senza però danneggiare il tessuto circostante.

Al termine del trattamento la zona può essere leggermente arrossata, con risoluzione in poco tempo. Poiché per qualche settimana la zona non può essere esposta al sole, consigliamo di eseguire questo trattamento evitando il periodo primavera-estate.