Il laser CPL (Calibrated Pulsed Light) emette luce pulsata ad alta intensità ed è costituito da una lampada allo Xenon e da un’apposita guida ottica in grado di generare un fascio di luce molto intenso che irradia selettivamente la zona da trattare. Uno specifico filtro ottico, intercambiabile, adegua la lunghezza d’onda alla tipologia di pelle ed inestetismo da trattare
Questo macchinario sfrutta una particolare tecnologia per stimolare la produzione di nuovo collagene e migliora il tono, la texture e la luminosità della pelle, agendo in modalità non invasiva, con precisione e velocità di esecuzione.
Per questi motivi è adatto in caso di acne infiammatoria, con l’intento di ridurre eritema e infiammazione in genere, ma anche per iniziare a trattare le eventuali cicatrici. Per l’importante stimolo sulla produzione endogena di collagene, si rende poi utile per combattere l’invecchiamento cutaneo, sia crono che foto invecchiamento, consentendo contemporaneamente superficializzazione delle rughe ma anche un colorito più omogeneo per azione schiarente anche sulle discromie o macchie della cute.
Si riceve su appuntamenti: mercoledì, giovedì e venerdì pomeriggio dalle 13.30 alle 18.
0342-070596
via stelvio, 3023100 Sondrio (SO)
La carbossiterapia è una tecnica terapeutica che utilizza l'anidride carbonica (CO₂) per trattare diversi problemi estetici e medici. L'idea alla base di questo trattamento è quella di iniettare CO₂ sotto la pelle, in modo da stimolare la circolazione sanguigna e migliorare l'ossigenazione dei tessuti.
Trattamento della cellulite: La carbossiterapia è spesso utilizzata per ridurre l'aspetto della cellulite, migliorando la circolazione e favorendo il riassorbimento delle adiposità localizzate.
Trattamento delle smagliature e cicatrici: Stimola la rigenerazione della pelle e può migliorare l'aspetto delle smagliature e delle cicatrici, rendendole meno visibili.
Ringiovanimento del viso e collo: L'aumento della circolazione sanguigna e la stimolazione del collagene possono ridurre i segni dell'invecchiamento, come rughe e lassità cutanea.
Trattamento delle borse sotto gli occhi: La carbossiterapia può anche essere usata per migliorare l'aspetto delle occhiaie e ridurre il gonfiore.
Ogni seduta dura generalmente tra i 15 e i 30 minuti. Il trattamento può richiedere diverse sedute (dai 5 ai 10 trattamenti) per ottenere i risultati ottimali. Gli effetti si vedono gradualmente nel corso delle settimane successive, con una pelle più tonica e luminosa.
Il trattamento è generalmente ben tollerato, ma può causare lievi effetti collaterali, come arrossamenti o piccoli lividi, che scompaiono dopo poco tempo.
Iniezione di CO₂: L'anidride carbonica viene iniettata sotto la pelle tramite una piccola siringa e un ago sottilissimo. La quantità di CO₂ iniettata dipende dall'area da trattare e dall'effetto desiderato. Effetto vasodilatatore: Quando il CO₂ viene iniettato, il corpo percepisce una diminuzione di ossigeno nelle aree trattate, il che stimola il flusso sanguigno. Questo processo aumenta l'apporto di ossigeno e nutrienti ai tessuti, favorendo la rigenerazione cellulare e migliorando l'elasticità della pelle. Stimolazione del collagene: La carbossiterapia stimola anche la produzione di collagene ed elastina, due componenti fondamentali per la tonicità e la compattezza della pelle.
Generato con supporto della AI
La tecnologia laser al Neodimio (Nd-YAG) permette di trattare lesioni vascolari a seconda della tipologia con singola seduta o con sedute multiple.
Le immagini mostrano le lesioni vascolari prima e dopo un anno dal trattamento.
La stessa console utilizzata per il trattamento vascolare può essere utilizzata per la rimozione delle macchie del viso e delle mani (per esempio le lentigo solari)